Uil: Mobilità del personale. Il resoconto della riunione al Miur
Data: Mercoledì, 16 novembre 2011 ore 07:33:47 CET
Argomento: Sindacati


Il giorno 15 novembre 2011 è proseguito il confronto tra l’amministrazione e le organizzazioni sindacali per la definizione del contratto integrativo relativo alla mobilità del personale docente, educativo e ATA, per l’anno scolastico 2012/13. Per la Uil scuola hanno partecipato Pasquale Proietti e Antonello Lacchei.
Si è proseguito nell’esame del testo per adeguarlo alle nuove previsioni normative, in particolare è stata esaminata la parte dell’articolato relativa al personale ATA.
E’ previsto un prossimo incontro per martedì 22 novembre nel quale verrà esaminata la parte della bozza di contratto relativa alle tabelle di valutazione.                     
Nel corso dell’incontro, l’amministrazione ha illustrato alle organizzazioni sindacali i dati sull’organico di fatto relativi all’anno scolastico 2011/12.
Dai dati forniti risulta una riduzione rispetto all’organico di fatto dello scorso anno di 16.980 posti, 2.720 in meno da quelli preventivati dall’amministrazione in organico di diritto.Il dato, al contrario, registra un incremento di 3.206 posti nel sostegno.      (da UilScuola)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-245855.html