Rete conoscenza, giovedė studenti in piazza in tutta Italia  
Data: Mercoledė, 16 novembre 2011 ore 06:45:16 CET
Argomento: Rassegna stampa


Gli studenti, nell'ambito della giornata internazionale di mobilitazione studentesca, scenderanno, giovedi' 17 novembre, nuovamente nelle piazze di tutta Italia. Lo annunciano, in una nota, gli studenti della Rete della Conoscenza.
''In questi anni, in particolare dal 2008, - spiegano - gli studenti sono stati motore attivo dell'opposizione sociale alla crisi e a chi con la scusa della crisi ha voluto incrementare i propri profitti, privatizzare scuole e universita', smantellare il welfare e saccheggiare i beni comuni. Anche nel cambio di fase politica, le nostre preoccupazioni restano, cariche di buoni motivi. Temiamo le politiche di austerity imposte dalla BCE, che sembrano essere divenute un dogma ineludibile per qualunque governo. Noi non abbiamo fiducia in nessun governo che abbia come programma rispondere alla fiducia dei mercati''.                            
 Gli studenti manifesteranno con ''proposte chiare e concrete, come quelle contenute nell'AltraRiforma dell'Universita' e nell'AltraRiforma della scuola''.
I cortei in tutt'Italia saranno oltre 70, di questi, i cortei promossi dalla Rete della Conoscenza, da Trieste a Cosenza, da Milano a Napoli, da Bari a Torino, ''saranno grandi dimostrazioni di un movimento maturo, che non si ritira con la fine del berlusconismo, ma resta in piazza per difendere fino in fondo l'istruzione pubblica e il proprio futuro''.      (ASCA)






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-245851.html