La speranza di avere un contratto a tempo indeterminato è sfumata
Data: Domenica, 13 novembre 2011 ore 19:57:25 CET
Argomento: Opinioni


Sono un’assistente amministrativa  inserita nella graduatoria permanente della provincia  di Catania che da 11 anni lavora con contratto annuale a tempo determinato, impegnandomi  al massimo e crescendo professionalmente.
La  speranza di avere un contratto a tempo indeterminato è sfumata con la pubblicazione del contingente di n. 138 di posti in organico di diritto (già tagliati e decimati  negli ultimi tre anni) il 09  agosto 2011 che stabiliva il numero dei passaggi di ruolo dove destinava n. 67 posti agli assistenti amm.vi della graduatoria permanente  e la rimanente parte, cioè la meta’: n. 47 ai collaboratori scolastici attraverso la mobilita’ verticale e n.23 ai docenti inidonei.
Dopo aver  saputo ufficialmente che l’immissione in ruolo per il personale ATA era di n.36.000 unita’, ormai avevo la certezza che anch’io finalmente avrei raggiunto la stabilita’ lavorativa considerato che la mia posizione e’ n. 114 della graduatoria permanente  1^ fascia della provincia di Catania.
attualmente mi ritrovo a lavorare con un contratto con nomina fino all’avente diritto  sui posti destinati alla mobilita’ verticale e ai docenti  inidonei  in quanto congelati successivamente  all’immissione in ruolo e prossimi ad essere sbloccati per un personale che ha già un lavoro di ruolo e che può attendere, considerato che la mobilità verticale dei collaboratori scolastici (sottolineo che non ho nulla in contrario) era già avvenuta e conclusa nel precedente  a.s. 2010/2011 con n. posti  37 sottratti al  contingente  delle immissioni in ruolo. 
In un momento cosi’ delicato e di crisi nazionale  lancio un grido di  aiuto  e di speranza alle autorità competenti affinché facciano slittare questa pre intesa del 20 luglio 2011 in tempi  migliori  dandoci l’opportunità di continuare a lavorare almeno con contratti annuali e non licenziati  definitivamente.
Sperando fiduciosamente che nei prossimi vs incontri  relativi a questo argomento di cui dipende il mio futuro e quello di tante altre famiglie anche monoreddito di ricevere una risposta positiva vi ringrazio assieme a tutti i colleghi appartenenti alle graduatorie permanenti di tutte le province dell’Italia.
download lettera firmata
redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-245799.html