Sicilia: formazione, varato piano regionale definitivo OIF
Data: Sabato, 12 novembre 2011 ore 10:47:25 CET
Argomento: Rassegna stampa


Sono 203 i corsi previsti dal Piano regionale definitivo dell'Offerta Formativa per l'Obbligo d'Istruzione dei percorsi triennali di istruzione e formazione professionale, relativo ai primi anni, da realizzare da parte degli Enti di formazione professionale, per l'anno scolastico 2011-2012, che e' stato approvato oggi.
L'importo massimo finanziabile ammonta a 100mila euro per ciascuna annualita' di ogni percorso triennale di istruzione e formazione professionale, e 65mila per ciascuna annualita' e per ciascun percorso che si svolge all'interno degli Istituti penitenziari, per fare fronte alle spese relative all'Ente di formazione. ''Il Piano - ha detto l'assessore regionale per l'Istruzione e la Formazione professionale, Mario Centorrino - e' stato varato con il supporto degli uffici che in assessorato lavorano a ranghi ridotti in attesa del completamento dell'organico''.           
 Centorrino ha sottolineato che ''il decreto attuativo del Piano, gia' emanato nei giorni scorsi ed ora esecutivo dopo la valutazione delle osservazioni pervenute, permettera' agli allievi la frequenza dei corsi, alcuni dei quali gia' iniziati in via provvisoria, e che ora hanno piena legittimazione''. Con l'attivazione del Piano circa 4mila studenti siciliani potranno frequentare i corsi di formazione professionale, ottemperando all'obbligo scolastico e al termine del percorso triennale ottenere una qualifica professionale valida a livello europeo.  (ASCA)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-245774.html