Mi hanno scambio il codice sul foglio per il concorso ds: da che parte sono?
Data: Giovedì, 10 novembre 2011 ore 06:57:56 CET
Argomento: Opinioni


Tutti lo temevano e chissà se solo a me è capitato. Parlo del possibile scambio dei codici incollati sui fogli per la lettura ottica. Io, con domande della VERSIONE A, il giorno stesso della prova, avendo registrato sul foglio elenco domande le mie risposte, ero convinta di aver superato la prova poichè dalla mia correzione risultavano solo 15 errori. Quando sono risultata non idonea ho avuto il sentore che qualcosa non andava ma ho dovuto aspettare la pubblicazione degli atti concorsuali. Ho avuto così la prova CHE SI SONO SBAGLIATI!!!
Tutti lo temevano e chissà se solo a me è capitato. Parlo del possibile scambio dei codici incollati sui fogli per la lettura ottica. Io, con domande della VERSIONE A, il giorno stesso della prova, avendo registrato sul foglio elenco domande le mie risposte, ero convinta di aver superato la prova poichè dalla mia correzione risultavano solo 15 errori. Quando sono risultata non idonea ho avuto il sentore che qualcosa non andava ma ho dovuto aspettare la pubblicazione degli atti concorsuali. Ho avuto così la prova CHE SI SONO SBAGLIATI!!! Mi hanno attribuito un foglio con risposte VERSIONE B e 59 errori!! Un sbaglio ed io per loro sarei fuori mentre chi sta giovando di quest'errore, pur avendone coscienza, rimane in silenzio. Ora mi sto attivando per ottenere di riesaminare gli atti; tutto ciò comporta stress e spese mentre la persona "fotunata" se ne sta tranquilla a ridere di me. Ne hanno fatte di tutti i colori durante le prove ed io chi mi sono presentata solo con una penna mi ritrovo a dover dimostrare che hanno sbagliato. DA CHE PARTE SONO IO? 

Lettera firmata
redazione@aetnanet.org
 
Polibio aveva intuito che lo sbaglio (in buona o cattiva fede) era possibile con un codice ballerino  la cui  filiera è difficile controllare e che è semplicissimo rimuovere; la testimonianza che pubblichiamo è forse isolata e unica ma vale la pena segnalarla anche per solidarizzare col collega (che ci chiede di non pubblicare i suoi dati) che ora si trova a combattere una battaglia singolare nel senso del singolo contro  il plurale del resto del mondo. (Red.)






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-245732.html