VdA: sette percorsi per la formazione “post obbligo di istruzione”
Data: Martedì, 08 novembre 2011 ore 08:04:25 CET
Argomento: Istituzioni


Obiettivo lavoro news, la rivista sul lavoro cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo presenta la nuova proposta formativa post obbligo di istruzione rivolta ai giovani valdostani, fra i 16 e i 20 anni, che hanno abbandonato la scuola senza aver ottenuto alcun titolo di studio superiore o di qualifica professionale. I sette percorsi biennali, tutti finanziati dal FSE, si basano sulle seguenti figure professionali: carrozziere, impiantista elettrico,impiantista termoidraulico, addetto alla cucina, addetto alla sala bar, acconciatore ed estetista.
Nel Focus il bando per progetti di volontariato con l’obiettivo di “Contrastare la solitudine e l’isolamento di bambini ed adolescenti”. Le proposte progettuali dovranno essere presentate entro il 29 novembre prossimo.                       
 Completano l’informazione il nuovo genere di contratto di apprendistato rivolto ai lavoratori iscritti nelle liste di mobilità e il workshop organizzato da ATTIVA per il prossimo 15 novembre dal titolo “come individuare e valorizzare gli asset immateriali in impresa”.
Si ricorda inoltre che, presso il Centro per l’Impiego di Verrès il 9 novembre prossimo, verranno espletate le chiamate pubbliche su presenza, che questa settimana riguardano complessivamente 1 lavoratore presso la Comunità Montana dell’Evançon. I requisiti richiesti nonché le durate dei rapporti di lavoro proposti sono evidenziati nella rivista di questa settimana e nelle apposite pagine del sito internet dell’Amministrazione regionale alla voce lavoro.
Le nuove offerte di lavoro provenienti dalle aziende valdostane disponibili presso i tre centri per l’impiego sono presenti nel sito dell’Amministrazione regionale www.regione.vda.it alla voce lavoro, dove è possibile iscriversi alla newsletter.    (AGENPARL)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-245703.html