Roma 4 novembre 2011, scontri tra studenti e polizia alla stazione Tiburtina Data: Domenica, 06 novembre 2011 ore 21:23:38 CET Argomento: I video della scuola
Scontri all'interno del cantiere della stazione Tiburtina. Il gruppo di studenti che aveva forzato le transenne si é schierato all'interno in corteo con le mani alzate e le forze dell'ordine li hanno caricati. Ora gli studenti stanno scavalcando le transenne per tornare nel piazzale.
Gli studenti della capitale che hanno accennato un piccolo corteo dalla stazione Tiburtina sono al momento bloccati sotto il viadotto, 'accerchiatì dalle forze dell'ordine che gli impediscono di proseguire nel loro percorso. Al grido di 'corteo corteò, i ragazzi, tutti a volto scoperto, proseguono nella loro richiesta contestando l'ordinanza del sindaco di Roma Gianni Alemanno che ha impedito i cortei nel centro della capitale. Poche centinaia i ragazzi che con i loro book bloc, in cui oltre ai classici della letteratura sono riprodotti i motivi della protesta, ancora stazionano sotto il cavalcavia antistante la stazione Tiburtina.