Trattamento di quiescenza, riscatti e ricongiunzioni: adeguamento MIUR alla Circolare MEF-INPDAP n. 16/2011
Data: Giovedì, 03 novembre 2011 ore 11:51:48 CET
Argomento: Sindacati


L’Ufficio VII del MIUR con Avviso del 31/10/11 comunica alle Istituzioni scolastiche che sono in linea alcune modifiche delle funzioni delle aree “Trattamento di Quiescenza” e “Riscatti e Ricongiunzioni”, che recepiscono quanto riportato nella Circolare MEF-INPDAP n. 16/2011: le pratiche conseguenti a domande pervenute agli ex-provveditorati prima del 2 settembre 2000 non sono più soggette ai controlli delle Ragionerie territoriali e delle delegazioni regionali della Corte dei Conti.
Il MIUR precisa che i modelli di lettera di notifica e di decreto di riscatto, computo, ricongiunzione e pensione definitiva sono stati adeguati in tal senso. Il MIUR precisa inoltre, nelle istruttorie delle pratiche di riscatto e di ricongiunzione non sarà più possibile acquisire gli estremi di registrazione; gli uffici che, per modificare una pratica, hanno necessità di cancellare gli estremi di registrazione acquisiti in precedenza, dovranno utilizzare l’apposita nuova voce di menu, in luogo della richiesta AOL.
 Per ulteriori dettagli il MIUR rinvia alle guide operative disponibili alla voce Procedimenti Amministrativi -> Personale Scuola.(da CislScuolaSicilia)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-245603.html