A.Ge.: Concorsi per rappresentanti di classe
Data: Giovedì, 03 novembre 2011 ore 07:48:29 CET
Argomento: Associazioni


Sembra una vuota liturgia, quella del rinnovo degli organi collegiali delle scuole, eppure nelle ultime due settimane l’Associazione Genitori A.Ge. Toscana ha registrato un crescendo di attenzione sul tema dei rappresentanti di classe, con migliaia di visite sulle pagine di consulenza mirata e numerose richieste di informazioni. Da qui l’idea di un concorso, che da un lato risponde al crescente bisogno di consulenza e dall’altro cerca di offrire la necessaria formazione ai tanti genitori che mettono volontariamente il loro tempo a disposizione del complicato mondo della scuola.
In palio 25 abbonamenti di consulenza illimitata gratuita per un anno e, per chi riuscirà a inviare il .pdf della pagina di www.agetoscana.it più vicina a quella numero 500.000, una copia del manuale del rappresentante di classe “Come rappresentare i genitori …e vivere felici”, Edizioni Bignami. Requisito necessario è essere stato eletto come genitore in uno degli organi collegiali delle scuole della Toscana (consiglio di classe o interclasse o intersezione, oppure consiglio di circolo o d’istituto) e scrivere una e-mail con il proprio indirizzo e numero di telefono, la scuola e l’istituto di appartenenza ad agetoscana@age.it.
“Abbiamo mandato a tutti i rappresentanti di classe della Toscana una lettera, nella quale indichiamo i diritti e i doveri del loro ruolo e diamo le principali informazioni necessarie per svolgere un buon lavoro –dichiara Rita Manzani Di Goro, presidente dell’A.Ge. Toscana- Li invitiamo a partecipare al Concorso e a inviare un contributo anche piccolo per sostenere la popolazione di Aulla, dove abbiamo un’Associazione molto attiva e attenta ai bisogni dei minori e delle loro famiglie, che per noi è garanzia del buon utilizzo dei fondi raccolti”. Il versamento va effettuato sul conto intestato all'Associazione Genitori A.Ge. Toscana IT98H 03359 01600 100000006860, con la causale EMERGENZA ALLUVIONE.
L’A.Ge. Toscana è a disposizione delle scuole toscane per tenere corsi gratuiti di formazione per rappresentanti dei genitori e offre una consulenza per ciascun anno scolastico ai genitori della regione. “Soprattutto per chi ha bisogno di una consulenza più approfondita, il consiglio è comunque quello di partecipare –conclude Di Goro- perché le pagine scorrono veloci e abbiamo raggiunto picchi da 2.500 visite al giorno, ma i nostri visitatori giungono da tutta Italia e non è detto che abbiano i requisiti per vincere”.


redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-245599.html