A Siena studenti universitari diventano tutor nella scuola superiore
Data: Giovedì, 03 novembre 2011 ore 07:07:54 CET
Argomento: Rassegna stampa


E’ aperto il bando dell’Università di Siena per la selezione di studenti che svolgeranno attività di tutorato nella scuola superiore di 2° grado.
Il bando si rivolge a tutti gli iscritti ai corsi di studio dell’Ateneo senese e gli studenti selezionati saranno impegnati presso l’Istituto Tecnico Commerciale Sallustio Bandini di Siena all’interno di classi dove sono presenti alunni con disabilità o disagio linguistico e comportamentale per 80 ore complessive.       
Sotto la supervisione di referenti dell’Istituto e dell’Ateneo i tutor aiuteranno il gruppo classe e forniranno supporto nell’acquisizione di un metodo di studio dove necessario.
Le attività si svolgeranno in tre periodi: nel I trimestre, da ottobre a dicembre 2011; nel II trimestre da gennaio a marzo 2012; nel III trimestre da aprile a giugno 2012.
Il progetto viene realizzato grazie alla convenzione stipulata tra l’Università di Siena, l’Istituto Tecnico Commerciale Sallustio Bandini di Siena, l’Ufficio scolastico provinciale di Siena e l’Amministrazione provinciale di Siena.
La domanda di partecipazione, redatta sull’apposito modulo disponibile on line insieme al bando all’indirizzo www.unisi.it/didattica/orientamento, deve essere inviata o presentata direttamente con l’indicazione del periodo prescelto, almeno 15 giorni prima di ciascun trimestre.
Per informazioni: orientamento@unisi.it; tel. 0577 232423 – uffdisabili@unisi.it; tel. 0577 232250.
  (da http://www.sienanews.it)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-245598.html