Pugni alla docente. Aveva sgridato il figlio
Data: Mercoledì, 02 novembre 2011 ore 18:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


Picchiata dai genitori di un ex alunno, una docente finisce in ospedale con una prognosi di dieci giorni.
 È accaduto nei giorni scorsi alla scuola Giuseppe Ungaretti di Ercolano. La vittima dell'aggressione è un'insegnante di sostegno, in servizio da circa quindici anni nell'istituto. La furia dei genitori si è scatenata quando il figlio 16enne (ex alunno della scuola) è stato convocato presso il tribunale minorile a seguito di una segnalazione della docente, che risaliva allo scorso mese di aprile. La denuncia era scattata in seguito alle minacce e agli insulti che l'insegnante avrebbe ricevuto dal ragazzo. La professoressa, infatti, aveva ammonito il sedicenne che amoreggiava con una compagna nei corridoi della scuola durante le lezioni, ricevendo violenti insulti e minacce dall'ex allievo, introdottosi nella scuola con uno stratagemma. La docente decise, così, di denunciare l'accaduto agli agenti del commissariato di Portici-Ercolano.
Il padre e la madre del ragazzo, dal canto loro, ricevuto l'invito a comparire per il figlio, non ci pensano due volte e si recano alla scuola, pretendendo chiarimenti in merito.
Poi, non soddisfatti dalle spiegazioni del dirigente scolastico, fanno irruzione nell'aula in cui l'insegnante di sostegno sta tenendo una lezione e, nonostante la presenza in classe di una ragazzina con problemi di salute, inveiscono contro la donna, colpendola con schiaffi e assestandole un violento pugno che le ha causato la slogatura della mandibola.
La donna finisce in ospedale con contusioni ed escoriazioni varie e con una prognosi di dieci giorni. (da Leggo.it)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-245589.html