Verona, tema choc a scuola. Meglio il Senatùr o Tosi?
Data: Sabato, 29 ottobre 2011 ore 08:08:59 CEST
Argomento: Rassegna stampa


L’insulto di Bossi al sindaco di Verona, Flavio Tosi («È uno stronzo»), diventa argomento di un compito per casa, e il deputato della Lega, Alessandro Montagnoli, veronese e fedelissimo del Senatur, va su tutte le furie, preannunciando un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini, che a sua volta si dice perplessa.
Stando a quanto riferisce l’onorevole della Lega, un’insegnante dell’istituto professionale “Giuseppe Medici” di Porto di Legnago (in provincia di Verona) avrebbe chiesto ai propri alunni di terza superiore di commentare, attraverso un questionario, le ultime polemiche interne al Carroccio, in particolare la perentoria presa di posizione di Bossi nei confronti del sindaco “ribelle”.                  
A far arrabbiare Montagnoli pare sia stato soprattutto il modo in cui sarebbero state formulate le domande, strutturate apposta per mettere in cattiva luce il Senatur, facendo passare invece Tosi come vittima di una politica nazionale sempre più caotica. E invece Tosi, che del deputato è stato testimone di nozze, non sarebbe affatto una vittima. Montagnoli vede in lui non più un compagno di partito, ma un vero e proprio avversario da quando la scorsa primavera gli ha preferito alla segreteria provinciale il suo scudiero Paolo Paternoster. Montagnoli, peraltro, assieme al sottosegretario veronese Francesca Martini, era stato uno di quelli che al Congresso nazionale di Padova avevano chiesto sia la testa di Flavio Tosi. Pizzicata l’improvvida insegnante, il deputato della Lega chiede che i docenti tornino a fare il proprio mestiere e che la smettano di fare politica in classe, «altrimenti non c’è poi da meravigliarsi del basso livello in cui si trova il sistema scolastico del Paese».

Alessandro Gonzato     (da http://www.libero-news.it)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-245518.html