Anita Di Giuseppe (Idv): gravissimo che la Gelmini dica mezze verità e confonda insegnati e imprenditori
Data: Giovedì, 27 ottobre 2011 ore 08:34:37 CEST
Argomento: Rassegna stampa


"Pur non volendo entrare nel merito del dibattito televisivo, non posso soprassedere su quanto affermato ieri sera dal Ministro Gelmini". - cosi l'On. Anita Di Giuseppe su quanto accaduto nel corso della trasmissione Ballarò .
"Il Presidente della Camera dei Deputati, On. Gianfranco Fini, parlando di pensioni di anzianità nel corso della trasmissione televisiva, ha detto testualmente <<...C'è un insegnante che è andata in pensione nel 1992 a 39 anni, pensione di anzianità, quella persona è la moglie dell'On. Umberto Bossi...>>; l'incredibile risposta del Ministro Gelmini è stata testualmente << ...ho visitato la scuola Bosina e tuttora insegna la moglie di Bossi, ha una scuola e tuttora insegna...>>!                          
Ritengo sia gravissimo che la titolare del MIUR, il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, non distingua un insegnante dipendente statale da un'imprenditrice della scuola, perché di questo si tratta: infatti è noto a tutti che la scuola (privata) Bosina di Varese, fondata da Manuela Morrone, moglie di Bossi, e oggi presieduta dall'ex senatore leghista Dario Galli, lo scorso 9 giugno, con un decreto del ministero del Tesoro, si è vista assegnare un totale di 800mila euro (300mila per il 2009, 500mila per il 2010).
 
I proventi vengono dal Fondo per la tutela dell'ambiente e la promozione e lo sviluppo del territorio, del ministero dell'Economia; il provvedimento si trova nella cosiddetta Legge Mancia, che ogni anno il parlamento licenzia a beneficio di enti e fondazioni.

Tutto questo - conclude l'On. Di Giuseppe - con buona pace del federalismo, della politica contro Roma ladrona e, soprattutto, a danno della scuola pubblica italiana e dei suoi insegnanti".-
 
On. Anita Di Giuseppe
   (da  http://www.primapaginamolise.com/)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-245473.html