Sciopero di tutto il personale delle pubbliche amministrazioni per il 28 ottobre 2011: comparto scuola
Data: Mercoledì, 26 ottobre 2011 ore 09:03:01 CEST
Argomento: Sindacati


Si comunica che la confederazione sindacale UIL ha proclamato “lo sciopero di tutto il personale delle pubbliche amministrazioni per l’intera giornata del 28 ottobre 2011”. L’azione di sciopero in questione interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione” di cui all’art. 1 della Legge 12 giugno 1990, N.146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite per il comparto “scuola”, ai sensi dell’art. 2 della legge medesima.
Si richiama all’attenzione delle SS.LL. che alla pagina 18 ottobre 2011 della Web Intranet MPI è riportato il telex di avviso prot. AOOUFGAB n. 9567/GM del 18/10/2011, riguardante la proclamazione, da parte della Confederazione UIL, dello sciopero di tutto il personale delle pubbliche amministrazioni per l’intera giornata del 28 ottobre 2011.

Nel ricordare che il diritto di sciopero deve essere esercitato in osservanza delle norme e procedure per garantire il servizio pubblico essenziale “istruzione” di cui all’art. 1 della legge 12 giugno 1990 n.146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite per il comparto “Scuola”, ai sensi dell’art. 2 della legge medesima, si pregano le SS.LL. di attivare, con la massima urgenza, la procedura relativa alla comunicazione dello sciopero alle famiglie ed agli alunni ed assicurare, durante l’astensione, le prestazioni relative ai servizi pubblici essenziali così come individuati dalla normativa citata.

Si rammenta, altresì, di voler assicurare la trasmissione dei dati relativi alle astensioni dal lavoro del personale del comparto, ai sensi dell’art. 5 della legge 146/90, utilizzando esclusivamente il sistema informatizzato del Ministero -  Home page sito www mpi.it rete intranet - sezione “Questionari e rilevazioni” selezionando la voce “Rilevazione Scioperi”. La sezione dovrà essere compilata anche in caso di risposta negativa.

Uil Scuola





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-245458.html