Prove preselettive del concorso per Ds: la FLC CGIL tutela gli iscritti esclusi dalla prova che denunciano irregolarità nella formulazione e nella somministrazione dei test
Data: Martedì, 25 ottobre 2011 ore 20:13:50 CEST
Argomento: Sindacati


Abbiamo già avuto modo di denunciare l'approssimazione con cui il Miur ha gestito le prove preselettive del concorso per dirigenti scolastici.
Sarebbe stato sufficiente valutare seriamente le nostre proposte per garantire, nell'interesse generale, la necessaria trasparenza e mettere tutti i candidati nelle condizioni migliori per affrontare le suddette prove.
La FLC prima dello svolgimento delle prove ha augurato in bocca al lupo ai 42.158 docenti che avrebbero affrontato la prova.
Una parte di questi colleghi ha potuto svolgere serenamente la prova superandola. Un fatto positivo per chi ha studiato nell’ultimo mese su materiali di dubbia qualità che solo pochi giorni prima della prova sono stati modificati. Purtroppo in altri casi le cose sono andate diversamente. A molti candidati sono mancate le condizioni necessarie a sostenere serenamente la prova.
Cosi non si sono fatte attendere le segnalazioni di presunte irregolarità nella compilazione dei test e delle modalità con cui essi sono stati somministrati.               
 Ragioni sulle quali tutti coloro che si sentono lesi in una loro legittimo interesse hanno diritto di chiedere alla magistratura amministrativa di verificare il rispetto dei principi di correttezza, trasparenza e imparzialità garantiti dall’ordinamento giuridico.
Pertanto la FLC ha messo a disposizione degli iscritti, presso le proprie sedi,  gli uffici legali per gli eventuali ricorsi  (da Flc-Cgil)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-245449.html