A Ballarò stasera: Fini, Vendola, Cota e la minsitra Gelmini
Data: Martedì, 25 ottobre 2011 ore 15:47:33 CEST
Argomento: Eventi


Il salotto del talk show non potrà non commentare il recente vertice europeo, che ha scatenato polemiche furiose, oltre a generare imbarazzi e figure umilianti.
Nell’incontro in cui Silvio Berlusconi doveva dimostrare all’Europa la forza del proprio progetto, si è verificato l’impensabile: risatine ironiche da parte di Nicolas Sarkozy e Angela Merkel, a sottolineare la totale mancanza di fiducia dei capi di Stato europei nei confronti del nostro premier.
Si parlerà dunque di questo spiacevole episodio, ma anche dell’ultimatum che l’Europa ha dato all’Italia: il nostro Paese deve adottare riforme concrete, sul fisco e sulle pensioni, insieme ad altre misure convincenti per rilanciare l’economia.
Di tutto questo discuteranno, si spera civilmente, le grandi personalità in studio.
 Ospiti di oggi saranno infatti il presidente della Camera, Gianfranco Fini; il ministro dell’Istruzione, Mariastella Gelmini; il leader di Sinistra, Ecologia e Libertà, Nichi Vendola; il presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota; il direttore de La Stampa, Mario Calabresi e il presidente della Ipsos, Nando Pagnoncelli.

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-245443.html