Seminario nazionale di presentazione Progetto ''E-CLIL – per una didattica innovativa''
Data: Martedì, 25 ottobre 2011 ore 07:00:43 CEST
Argomento: Ministero Istruzione e Università


Si svolgerà mercoledì 26 ottobre p.v., presso il MIUR, Sala della Comunicazione il Seminario di presentazione del Progetto "E-CLIL – per una didattica innovativa", al quale sono invitati i Dirigenti e i docenti referenti delle istituzioni scolastiche coinvolte.
L’iniziativa della Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l'Autonomia Scolastica - Ufficio II – si propone sulla base del quadro normativo delineato dalla riforma della scuola secondaria di secondo grado, che introduce la pratica didattica del CLIL (Content Language Integrating Learning – insegnamento di una disciplina non linguistica in lingua straniera) nell'ultimo anno dei licei e degli istituti tecnici e nel terzo anno dei licei linguistici.                       
 La pratica del CLIL viene considerata una inderogabile necessità per favorire il ripensamento delle pratiche didattiche disciplinari, alla luce delle nuove tecnologie multimediali e multimodali.
Nel corso dell'incontro verranno illustrati i fondamenti, le linee guida e le modalità organizzative del Progetto. Il Seminario vedrà la partecipazione di esperti a livello nazionale ed internazionale nel campo del CLIL e della didattica digitale.     (da CislScuolaSicilia)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-245421.html