Dibattito su prova preselettiva del concorso per dirigente scolastico e Precari con servizio di 180 giorni
Data: Venerdì, 21 ottobre 2011 ore 16:43:27 CEST
Argomento: Sindacati


Giorno 25 ottobre alle ore 17 presso la sede della Cisl Scuola di Catania, sita in via Coviello n. 4, si terra' un incontro/dibattito per discutere sulle modalita' che hanno caratterizzato lo svolgimento della prova preselettiva del concorso per dirigente scolastico dello scorso 12 ottobre. Sara’ presente il legale avv. Dino Caudullo.
Tutti i docenti che hanno partecipato alla prova preselettiva sono invitati ad intervenire al dibattito e contribuire rappresentando la propria esperienza.
Inoltre in merito ai Precari che hanno maturato il requisito di servizio di 180 giorni mediante più contratti di supplenza, la Cisl sta promuovendo un ricorso, supportati dal fatto che anche nel D.M. 92/2011, con cui è stata disposta la costituzione dei nuovi elenchi prioritari per l'a.s. 2011/2012 è stata inserita l'illegittima clausola che limita l'accesso solo a chi ha maturato i 180 giorni di servizio in virtù di un unico contratto presso una sola scuola.
Considerata l'evidente illegittimità di detta limitazione, già censurata dal Tar Lazio e dal Consiglio di Stato, nonché da diversi Tribunali del lavoro, la Cisl Scuola Catania sta promuovendo un ricorso destinato a chi ha maturato il requisito di servizio di 180 gironi mediante più contratti di supplenza.
Tutti gli interessati, sono invitati nei gironi di lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio presso la Cisl Scuola di Catania (via Coviello n. 4) per ricevere le istruzioni per la corretta compilazione della domanda avente scadenza 2 novembre
Si ricorda che la mancata presentazione della domanda preclude la possibilità di proporre successivamente ricorso.

cislscuola_catania@cisl.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-245334.html