RAI - Agorà: Lettera al ministro sulle esternazioni di Bruschi e richiesta di dimissioni.
Data: Venerdì, 21 ottobre 2011 ore 14:56:28 CEST
Argomento: Opinioni


Onorevole Ministro,
L'assoluta indifferenza di questo governo ai danni che ha creato è un fatto grave e inaudito.
Riteniamo assolutamente vergognoso quanto è avvenuto durante la trasmissione Agorà, del 19.10.2011, dedicata in parte al tema scuola.
Alla presenza di vari ospiti, il Dott. Max Bruschi, (evidentemente a corto di argomenti) ha tirato fuori dei foglietti in cui accennava all’ attività via web della Prof.ssa Barbara Evola.
In buona sostanza se ne valutava in diretta tv il lavoro attraverso i giudizi espressi dagli studenti del Meli di Palermo.
Reputiamo quanto avvenuto un fatto di inaudita gravità, non degno dell’operato di chi dovrebbe aiutare un Ministero a recuperare il danno subito piuttosto che vantare apertamente quanto provocato.              
 Ci chiediamo se, per il Consigliere Bruschi, andare in una trasmissione RAI a leggere le "recensioni" degli alunni risponde alle iniziative del governo per garantire la qualità della scuola.
Il Dott. Bruschi, però, non si è limitato solo a questo. 
Ha pure accusato gli insegnanti di chiedere informazioni sul blog di Orizzonte Scuola SOLO a riguardo di trasferimenti e Legge 104, intendendo in tal modo squalificare la classe docente ma, di fatto, squalificando agli occhi di tutti l’operato di questo governo, incapace di varare una riforma seria e di effettuare gli opportuni controlli.
Abbiamo ascoltato, quindi, la voce di un governo che è capace solo di tagliare le risorse alla scuola, giustificandosi da una parte, attraverso la parola "innovazione" e dall’altra, con la solita campagna mortificante, ingiuriosa e denigratoria contro gli insegnanti, questa volta, a parere del Dott. Bruschi, impreparati ad "interagire" con i linguaggi multimediali, prima ancora che a soddisfare le richieste formative degli alunni.
Auspicando infine che tali manifestazioni di intolleranza, del tutto immotivata, verso una classe di lavoratori già colpita dai tagli e dalla recessione, non trovino più spazio nelle esternazioni e/o nelle dichiarazioni ufficiali degli organi di governo,  con la presente intendiamo chiedere alla S.V. le immediate dimissioni del Dott. Bruschi.       (da Professione Insegnante)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-245332.html