Omofobia: Gelmini istituisca osservatorio contro violenza e bullismo
Data: Venerdì, 21 ottobre 2011 ore 13:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


“I più recenti dati relativi al bullismo a sfondo omo-transfobico secondo i quali il 74 % degli intervistati dichiara di aver subito episodi di bullismo, mentre il 48% pensa che le persone omosessuali vengano viste negativamente all'interno delle aule scolastiche, mi hanno fortemente impressionata”. Lo dichiara l’on. Anna Paola Concia, deputata del Partito Democratico.
“Se vogliamo davvero costruire una società che rifiuta la violenza e le discriminazioni dobbiamo partire proprio dalla scuola. Anche perché gli studi di settore ci dicono che gli adolescenti gay esposti a fenomeni di bullismo, raggiungono alti livelli di dispersione scolastica. La settimana contro la violenza istituita dai ministri Carfagna e Gelmini è quindi un’ottima iniziativa, ma non basta”.
“Per questo ho deciso di presentare a breve una proposta di legge che istituisca all'interno del MIUR un'osservatorio permanente contro la violenza e le discriminazioni, che si occupi anche di bullismo omofobo e transfobico. Spero che i ministri competenti siano disposti a collaborare per rendere la scuola un luogo sicuro e inclusivo per tutti gli alunni ”. (AGENPARL)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-245328.html