Ministri: Compensi tagliati e subito rimborsati
Data: Giovedì, 20 ottobre 2011 ore 07:38:07 CEST
Argomento: Rassegna stampa


La denuncia di ItaliaOggi: ai ministri e ai sottosegretari verranno rimborsati i soldi tagliati. Perché ? Scrive Italia Oggi: "Tale personale - cita il giornale tra virgolette - ricopre una carica politica e non è titolare di un rapporto di lavoro dipendente". "Non sono dipendenti, a differenza di chi lavora nella pubblica amministrazione, e -commenta il quotidiano - pertanto non possono reggere simili sacrifici sul loro stipendio. Insomma, sono precari"...                      
 Niente ci meraviglia più ma, checché ne pensi Galli Della Loggia però ci indigniamo e invitiamo i cittadini a indignarsi quando si scoprono le vergogne di cui si copre questo governo. Dopo Giavazzi che Giuliano Ferrara sul Foglio giornale buono per le rassegne stampa ma poi arriva il prode Ernesto che se la prende con chi si indigna. Dice che "l''indignazione in politica, quando è autentica, è una reazione immediata ed elementare. Se diviene permanente, se diviene una bandiera, allora testimonia di una concezione delle cose più che semplificata: primitiva". Ancora: suggerisce di protestare, scioperare, ma -secondo lui, Marx non si è mai indignato, così come "uno di tutt'altra pasta" come Turati. E chi glielo ha detto al sapientone del "Corrierone" che i due non si siano mai indignati? Noi, ripetiamo, a prescindere da Marx e da Turati, quando veniamo a conoscenza degli imbrogli combinati dal governo le denunciamo e ci indignamo.
L'ultima indecenza la rivela Italia Oggi. I dipendenti della pubblica amministrazione i cui compensi annui, lordi, lordi, superino 90 e 150 mila euro dovranno lasciare rispettivamente il 5 e il 10% per la parte che supera i tetti. Giusto, non giusto? E' certo un fatto intanto: che sul pubblico impiego ormai da anni si abbatte la mannaia di Tremonti, con il pieno consenso di Brunetta, quello dei fannulloni e di Berlusconi che ha in odio particolare i lavoratori pubblici i quali non avrebbero molta simpatia per i berluschini. Ma ora siamo oltre, l'asticella cui viene posta la decenza si alza sempre più.
Infatti ai ministri e ai sottosegretari verranno rimborsati i soldi tagliati. Scrive Italia Oggi: " La ragione per cui ministri e sottosegretari sono esentati? Commovente: "Tale personale - cita il giornale tra virgolette - ricopre una carica politica e non è titolare di un rapporto di lavoro dipendente". "Non sono dipendenti, a differenza di chi lavora nella pubblica amministrazione, e -commenta il quotidiano - pertanto non possono reggere simili sacrifici sul loro stipendio. Insomma, sono precari".
Suggeriamo al prode Ernesto. "indignamoci, indignamoci". Lo faccia anche lui. Perlomeno una volta.    (da http://www.paneacqua.eu)






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-245294.html