Decreto Sviluppo, nella bozza del governo pagelle e certificati online
Data: Mercoledì, 19 ottobre 2011 ore 19:00:00 CEST
Argomento: Eventi


Dal 2013 le scuole rilasceranno pagelle on-line e certificati scolastici in formato elettronico "per la gestione informatizzata delle carriere degli studenti e per consentire le iscrizioni e i pagamenti delle tasse scolastiche on-line". E' quanto prevede, tra le altre cose, la bozza del dl sviluppo allo studio del governo.
Ci sono poi incentivi fiscali per gli investimenti in infrastrutture: "I soggetti aggiudicatari di nuove opere infrastrutturali comprese in piani o programmi approvate dalle competenti amministrazioni pubbliche, ai fini dell'imposta sulle società - si legge - possono dedurre dal reddito di impresa l'equivalente degli aumenti di capitale destinati ad investimenti infrastrutturali".                           
E arriva anche una polizza anti-calamità naturali per garantire un'adeguata e tempestiva riparazione e ricostruzione di beni immobili privati destinati a uso abitativo danneggiati o distrutti da calamità naturali, sempre secondo quanto prevede la bozza del dl sviluppo allo studio del governo. Nella bozza si prevede infatti "una copertura assicurativa obbligatoria del rischio calamità naturali nelle nuove polizze che garantiscono i fabbricati privati destinati ad uso abitativo contro l'incendio, con esclusione dei fabbricati abusivi, compresi i fabbricati abusivi per i quali pur essendo stata presentata la domanda di finizione dell'illecito edilizio, non sono stati corrisposti interamente l'oblazione e gli oneri accessori".     (TMNews)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-245285.html