Mercoledì 19 ottobre presentazione del volume ''Per il gusto di apprendere. La didattica come risorsa contro il disagio''
Data: Martedì, 18 ottobre 2011 ore 01:00:00 CEST
Argomento: Redazione


Mercoledì 19 ottobre 2011, alle ore 18, nei locali della Biblioteca Zelantea di via Marchese di Sangiuliano, 17, il prof.Santo Di Nuovo, ordinario di psicologia all’Università di Catania e presidente della struttura didattica di psicologia, presenterà il volume “Per il gusto di apprendere. La didattica come risorsa contro il disagio”, pubblicato a iniziativa dell’E.A.S. – Ente Attività Sociali, Centro di cultura per lo sviluppo di Acireale, Università Cattolica del Sacro Cuore.
Dopo i saluti del Presidente dell’Accademia Zelantea, dott.Giuseppe Contarino, e della Direttrice del Centro di cultura, dott.ssa Grazia Brex, interverranno: il dott.Franco Brambilla, Responsabile della Formazione Permanente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, il prof.Giovanni Vecchio, Psico-pedagogista, la prof.ssa Patrizia Magnasco, Dirigente scolastico dell’Itis “G.Ferraris” di Acireale.
Il volume approfondisce alcune importanti dimensioni dell’insegnare e della relazione educativa a scuola, integrando la riflessione sui modelli scientifici e formativi con l’analisi di esperienze rilevate nella pratica dell’insegnante e la proposta di strumenti metodologici e didattici.
Acireale 12, ottobre 2011

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-245234.html