Arriva il decreto ''salva precari'' 2011: domande entro il 2 novembre
Data: Venerdì, 14 ottobre 2011 ore 23:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Mariastella Gelmini firma il decreto che estende anche nel 2011-2012 la "salva precari" a prof e Ata rimasti a casa lo scorso 1° settembre per via dei tagli. Le domande vanno presentate entro il 2 novembre (all'ufficio scolastico regionale) e secondo le prime stime la platea di beneficiari sarebbe intorno alle 8mila unità.
Il personale inserito negli elenchi prioritari verrà utilizzato con precedenza assoluta per le supplenze conferite dai presidi, per tutti gli insegnamenti o profili professionali per i quali è iscritto nelle graduatorie provinciali. Oltre all'indennità Inps erogata in via preferenziale il personale che ha titolo a essere incluso nella "salva precari" può essere utilizzato per progetti regionali di formazione, attivati d'intesa con gli Uffici scolastici regionali.                    
Attenzione: il personale iscritto negli elenchi prioritari è tenuto ad accettare qualunque proposta di supplenza all'interno delle preferenze espresse nella domanda, a meno che non sia già occupato con un'altra supplenza. La rinuncia (senza giustificato motivo) a una proposta di contratto comporta la decadenza dal diritto a essere interpretati per ulteriori supplenze e si perde il diritto all'attribuzione del punteggio relativo all'anno scolastico.   (di Claudio Tucci da IlSole24Ore)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-245180.html