Lupi-Toccafondi, bene governo su reintegro paritarie nel 2012
Data: Venerd́, 14 ottobre 2011 ore 18:30:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


''Bene il governo sul reintegro per il 2012 per il fondo rivolto alle scuole pubbliche non statali''. Cosi' Maurizio Lupi, vice presidente Pdl della Camera e Gabriele Toccafondi, Pdl.
''Con quel reintegro - aggiungono - non c'e' nessuna preferenza per le scuole non statali rispetto alle statali, il reintegro del fondo previsto nella legge di stabilita' serve a garantire un servizio pubblico, cioe' rivolto a tutti. In un'ottica sussidiaria valorizzare le realta' educative produce solo benefici alla comunita' e quindi anche allo Stato, e benefici anche economici''.             
  ''Lo Stato per ogni ragazzo che frequenta le scuole paritarie riconosce un contributo di 500 euro circa l'anno, se lo stesso ragazzo frequenta una scuola statale il costo per la comunita' sale a quasi 6000 euro l'anno - ricordano ancora -. Quanto verra' reintegrato grazie all'azione del Pdl e del governo nella legge di stabilita' e' il passo essenziale per iniziare finalmente a parlare di reale ed effettiva parita' scolastica''.    (ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-245175.html