Le proposte della Gilda per la scuola approdano in Senato
Data: Venerdì, 14 ottobre 2011 ore 17:45:00 CEST
Argomento: Sindacati


Arrivano in Parlamento i due disegni di legge proposti dalla Federazione Gilda-Unams in occasione della Giornata mondiale dell´insegnante, celebrata il 5 ottobre scorso.
I ddl relativi all´istituzione di un´area specifica per il personale docente e alla costituzione del Consiglio superiore della docenza, hanno fatto capolino al Senato.
A depositarli, quest´oggi, è stato il senatore Mario Pittoni, capogruppo della Lega Nord in commissione Istruzione di Palazzo Madama.
Una notizia salutata con "soddisfazione" dalla Gilda degli Insegnanti. "Rendiamo atto al senatore Pittoni della tempestività con cui ha accolto le nostre proposte": è stato questo il commento a caldo del coordinatore nazionale della Gilda, Rino Di Meglio.                        
"A questo punto - ha concluso Di Meglio - ci auguriamo che alla firma di Pittoni si aggiungano, al più presto, quelle delle altre forze politiche che, in occasione della Giornata mondiale dell´insegnante, hanno preso impegni verbali su questi temi. Sarebbe un segnale importante per tutta la categoria dei docenti".  (da Gilda)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-245172.html