Prova preselettiva concorso dirigenti scolastici: i ringraziamenti direttore Colosio dell'Usr Lombardia
Data: Venerdì, 14 ottobre 2011 ore 07:23:29 CEST
Argomento: Comunicati


- Al Prefetto di Milano
- Al Questore di Milano
- Alle Forze dell’Ordine
- Ai Dirigenti scolastici, al personale docente e ATA degli istituti Cardano,  Gentileschi, Varalli, Allende, Torricelli, Natta, Maxwell, Berchet, Cavalieri e Porta
- Al personale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
La Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, a conclusione delle operazioni di preselezione del concorso per dirigenti scolastici, che hanno avuto luogo il 12 ottobre scorso in dieci istituti scolastici milanesi (Cardano, Gentileschi, Varalli, Allende, Torricelli, Natta, Maxwell, Berchet, Cavalieri e Porta), sente il bisogno di ringraziare le istituzioni e le persone in indirizzo per la disponibilità dimostrata, anche oltre i limiti di quanto strettamente dovuto sul piano contrattuale. Grazie a tale generosa disponibilità si è reso possibile il regolare svolgimento di operazioni in sé assai complesse, che hanno coinvolto un numero elevatissimo di docenti (3191), pari all’82,5 % degli iscritti alla prova selettiva.
In tutte le dieci scuole milanesi, sedi di esame, le operazioni preparatorie erano già concluse in tempo reale. Se, successivamente, attesa c’è stata, essa si è resa necessaria per aspettare la conclusione delle operazioni preliminari nelle altre regioni d’Italia e il conseguente via libera del Ministero.
Ancora una volta si evidenzia come il coordinamento sinergico tra le istituzioni scolastiche e questa Direzione Regionale, in particolare l’Ufficio VII diretto dal Dott. Maviglia, con la decisiva collaborazione degli organi di pubblica sicurezza e di rappresentanza dello Stato sul territorio, risulti ispirata a principi di efficienza ed efficacia e possa condurre, come è avvenuto in questo caso, a risultati in linea con le attese dell’utenza e dell’Amministrazione.

 Il direttore generale
Giuseppe Colosio







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-245163.html