Le famose berlusconiane “3i”? Involate dalle tasche della memoria.
Data: Giovedì, 13 ottobre 2011 ore 10:57:02 CEST
Argomento: Opinioni


Lettere in redazione
Buongiorno,
non so se questa sia la sede idonea per la mia segnalazione, ma poiché l’intenzione è di far sapere a più gente possibile quanto sta accadendo nella scuola primaria “M. Ravizzini” di Buccinasco (MI), approfitto dell’opportunità offerta dal Vostro sito.
Questa settimana ci è stato comunicato dal Dirigente Scolastico che quest’anno sei classi della nostra scuola non avranno l’insegnante di lingua inglese perché il provveditorato ha comunicato che “causa mancanza di risorse, queste nomine non saranno fatte”.
Pertanto queste classi non faranno inglese.
Ora mi domando: ma la lingua inglese non fa parte delle materie curricolari della scuola primaria? La scuola primaria non è “obbligatoria”?
Se io genitore non iscrivo mio figlio ad una scuola primaria non sono soggetta a sanzioni (mi sembra penali)? E allora perché se la scuola pubblica alla quale ho iscritto mio figlio non “fornisce” gli insegnamenti previsti dalla normativa non è soggetta a sanzioni?
Qualcuno può dirmi con chi posso prendermela? Il dirigente scolastico praticamente se ne è lavato le mani scaricando la responsabilità al Provveditorato, ma davvero lui non ha  alcuna responsabilità?
Ringraziando per l’attenzione, cordiali saluti


Laura Greco
Laura.Greco@forseda.it
Mamma di un alunna della classe 4^ G Scuola Primaria “M: Ravizzini” Buccinasco






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-245149.html