Concorso a Ds: Testimoni oculari 2. Irregolarità e attese. Promuovere un ricorso al Tar
Data: Giovedì, 13 ottobre 2011 ore 07:05:04 CEST
Argomento: Opinioni


Palermo. abbiamo finito alle due. 4 ore di attesa dei test. tutto super organizzato con assegnazione di aula, fila e banco!!! per ognuno dei candidati. C'era pure la Finanza e un sacco di gente. ho incontrato solo una collega che conosco. Molti della provincia. Hanno speso un sacco per albergo e taxi perchè molti ci hanno speculato . una camera singola 219 euro. Vergogna! i docenti in assistenza senza compenso , solo restituzione di ore se superiori al loro orario di servizio. Mi chiedo se alla Regione i dipendenti si sarebbero prestati alla vigilanza a queste condizioni. Viva l'Italia!

Sono reduce anch'io dalla prova preselettiva. Abbiamo cominciato intorno alle  11,40. Dopo neanche cinque minuti, la docente sorvegliante ha "pescato" una  candidata con dei foglietti e quindi abbiamo perso tempo (sei/sette minuti  preziosissimi) e la concentrazione per il trambusto. Irregolarità non ne ho  riscontrate nella mia aula, ma 100 minuti sono veramente insufficienti. Dopo  giusto un'ora (ero alla quarantanovesima domanda) mi sono resa conto che non  sarei riuscita a terminare la prova e così ho cominciato a rispondere leggendo  velocemente la domanda e non sempre tutte e quattro le alternative. Non c'è  stata la possibilità di riflettere con calma e l'atmosfera era tesa, perché la  sorveglianza era eccessiva. Dalle 9 fino a quando è cominciata la prova,  siamo  stati praticamente sequestrati, non ci hanno fatto uscire (il caffè e l'acqua  ce li hanno portati) e in bagno siamo stati scortati uno alla volta. Cercare le
domande sul librone è stato una cosa snervante. Dopo un po' la concentrazione è  calata (cerca la domanda, leggi, valuta le alternative, scegli la risposta,  colora il pallino per bene stando ben attenta a non scambiare il numero della  domanda o a non confondere il rigo, passa oltre e ... fallo per e in100  MINUTI!!!). Risultato: ansia all'ennesima potenza.

Salve a tutti,
>sono reduce dalla prova della selezione preliminare DS, prova  iniziata alle 12 e oltre.
>tempo estremamente insufficiente per la ricerca del quesito e leggere  le varie opzioni.
>nel corridoio i cui mi trovavo un candidato ha proseguito per oltre  15 min la compilazione del foglio risposte oltre il tempo consentito.
>Avvisato l'ispettore ha tergiversato a lungo ma in seguito alle mie e  di una mia collega si è visto costretto a dichiarare quanto da noi affermato nella busta riportando i nostri nomi.
>Il nome del candidato non compare da nessuna parte.
>E' lecito

Gent.ma Sign. Fasano
ho letto con piacere le sue osservazioni          http://www.aetnanet.org/catania-scuola-notizie-245138.html      sulla massacrante procedura preconcorsuale per Dirigenti scolastici.
Non faccio il lungo elenco delle numerose contraddizioni e irregolarità che hanno caratterizzato questa prova, non ultimo il "librone" che assorbiva più del tempo strettamente necessario per focalizzare la domanda e la relativa risposta,  ma vorrei sollecitarvi ad organizzare un gruppo che si faccia promotore di un ricorso al tar per i motivi  di cui sopra.
In attesa di un riscontro Le invio
Cordiali saluti

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-245145.html