Sabato 15 ottobre, giornata di mobilitazione europea contro le politiche vessatorie dei vari governi
Data: Giovedì, 13 ottobre 2011 ore 01:00:00 CEST
Argomento: Comunicati


SABATO 15 ottobre  si terrà a Roma una grande manifestazione nazionale, nell’ambito di una giornata di mobilitazione europea contro le politiche dei vari governi, tutti concordi a far pagare la crisi a lavoratori, precari, disoccupati,…..  
In Italia, la mobilitazione è indetta da una vasta e plurale serie di organizzazioni, reti, movimenti, comitati, partiti, riuniti nel Coordinamento 15 ottobre, ed ha già raccolto l’adesione di tantissime altre associazioni, gruppi, singoli,…(sul sito appositamente creato per l’occasione ,www.15ottobre.wordpress.com, trovate l’elenco completo dei costituenti il Coordinamento, delle adesioni, e  tante altre informazioni). 
La manifestazione partirà alle 14.00 da p.za della Repubblica e, dopo aver attraversato via Cavour, L.go Corrado Ricci, via dei Fori Imperiali, p.za del Colosseo, via Labicana, viale Manzoni, via Emanuele Filiberto, raggiungerà p.za San Giovanni.
E’ una occasione importantissima per cercare di far ripartire, nel nostro paese e in tutta Europa, una forte, incisiva mobilitazione per far pagare la crisi …a chi non l’ha mai pagata e non sempre ai “soliti noti”. 
E’ QUINDI FONDAMENTALE CHE SCENDA IN PIAZZA UNA MAREA DI PERSONE.
VI INVITIAMOOOO perciò , OLTRE CHE A NON MANCARE VOI, A LAVORARE TANTO DA SUBITO PER FAR VENIRE PIU’ GENTE POSSIBILE !! 
Nel corteo, ci sarà lo spezzone “COBAS”, aperto dallo striscione “LA CRISI VA PAGATA DA CHI L’HA PROVOCATA” e, all’interno, la parte “Scuola”, aperta dallo striscione : “NO ALLA DISTRUZIONE DELLA SCUOLA”, dietro al quale vi  invitiamo a sistemarvi. 
E’ prevista una grande affluenza e pertanto, anche se l’appuntamento “ufficiale” è per le 14, visto    l’ assembramento che si  crea in queste occasioni, SAREBBE BENE ESSERE IN PIAZZA DALLE  ore 13 per cercare di “ritrovarsi” tutti/e noi nello “spezzone scuola”.  
A tal fine, ma anche per non arrivare in ogni modo “tardi”, chiediamo a quei (oramai) pochi/e che hanno scuola (sul tardi), di liberarsi dal servizio : con permesso rsu (se rsu), con permesso personale di qualche ora, prendendo un giorno per “aggiornamento”, per partecipazione a Convegno organizzato dal CESP (convegno che rientra in quelli autorizzati dal Ministero e di cui in all. trovate la scheda per chiedere il giorno a scuola e la domanda di iscrizione).
Chi in ogni caso dovesse arrivare “tardi”, tenga conto del percorso  e cerchi di raggiungere il nostro “spezzone” (…va bene anche se partecipa in altra parte del corteo, però stare tutti noi insieme…)

Enrico Bernocchi






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-245141.html