Il procuratore Pietro Grasso a Livorno apre scuola di 'ideali'
Data: Mercoledì, 12 ottobre 2011 ore 07:57:41 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Sara' il procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso a inaugurare, venerdi' prossimo a Livorno, la Scuola di 'ideaLi', un percorso formativo strutturato su semestri e con incontri a cadenza mensile.
Grasso interverra' sul tema 'Legalita', Etica pubblica, pervasivita' della mafia' e a introdurre il suo intervento, per l'associazione 'ideaLi', sara' Marida Bolognesi.
''Gli incontri di formazione che abbiamo programmato - spiega la Bolognesi - raccolgono le competenze di professionisti e accademici che sono state messe a disposizione della citta' con grande generosita', e hanno consentito in poco tempo di avviare la scuola, per fornire la riflessione culturale di cui credo ci sia bisogno''.                         
''Credo che una delle urgenze del momento storico che viviamo e non soltanto nella nostra citta' - aggiunge il professore di diritto costituzionale alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Emanuele Rossi - sia di formare persone libere e consapevoli, capaci di comprendere la complessita' dei problemi da affrontare, ma insieme in grado di individuare le soluzioni opportune, con la forza per realizzarle. La Scuola dovrebbe rispondere a queste esigenze, formando persone che con la politica vogliano dare risposta ai problemi reali delle persone: e' un piccolo segno da cui potrebbero scaturire grandi risultati''.       (ASCA)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-245115.html