Concorso Dirigenti Scolastici: simulazione fai-da-te preselezione, specimen librone
Data: Sabato, 08 ottobre 2011 ore 20:10:57 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Per agevolare l'ultimo ripasso dei candidati, in vista della preselezione del Concorso per Dirigenti Scolastici del 12 ottobre, Lascuolaiblea.com ha pensato di fornire tutti i file necessari per realizzare a casa una simulazione fai-da-te, stampando uno specimen del librone con tutti i quesiti e relative schede-domande. In pratica, abbiamo pensato di realizzare un librone in qualche modo vicino a quello che potrebbe essere distribuito giorno 12, con tutti i quesiti, in ordine casuale, e divisi per aree ma numerati progressivamente. Basterą stampare fronte/retrotutti i file e fare termo-rilegare il tutto (N.B.: rilegare dal lato lungo del  foglio!), per ottenere a casa un volume utile per l'esercitazione pratica di simulazione, in modo da verificare in anticipo problemi relativi a tempi di ricerca dei  quesiti, alla lettura sul cartaceo dei  quesiti, alla compilazione della scheda risposte.
Ovviamente, lo ripetiamo, si tratta di una nostra iniziativa, fai-da-te, senza alcuna pretesa di ufficialitą; saremmo anzi grati ai nostri  lettori se volessero segnalarci errori o fornirci consigli per migliorare il  tutto. E' possibile scaricare tutti i file, compreso l'indice e le istruzioni, cliccando qui.
Le schede con le domande e le soluzioni saranno pubblicate su questo sito, entro domani; ovviamente, comunque, chiunque potrą crearsi le proprie schede-domande, utilizzando i fac-simile distribuiti dal MIUR. Continua a leggere su www.lascuolaiblea.com Carmelo Ialacqcua
lascuolaiblea@gmail.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-245044.html