Senatori pd: ministro, rinvii concorso per dirigenti scolastici!
Data: Venerd́, 07 ottobre 2011 ore 21:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


''Si rinvii il concorso per dirigenti scolastici azzerando tutta la parte della preselezione''. Lo affermano i senatori Pd, Albertina Soliani e Antonio Rusconi dopo l'esclusione dal concorso di circa 1000 quesiti ritenuti sbagliati.
I senatori rinnovano al ministro Gelmini la richiesta di chiarimenti sul concorso gia' sollecitata nei giorni scorsi con un'interrogazione e che ha ricevuto una risposta ''insufficiente''.             
 ''Non c'e niente di fisiologico in tutta questa faccenda - denunciavano i senatori nell'interrogazione rivolta al ministro - e l'amministrazione pubblica non puo' minimizzare quando e' in gioco la qualita' della scuola e l'interesse di molti professionisti che in questi giorni sono alle prese con una valanga di quiz, incongruenti e sbagliati. Il diritto e' il diritto. Come puo' il Miur ignorare che alla valanga di quiz puo' corrispondere anche una valanga di ricorsi, con tutto cio' che questo comporta anche sul piano economico? Come puo' il Miur sottovalutare il rischio che all'impegno straordinario profuso dai concorrenti possa corrispondere anche la beffa?''  (ASCA)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-245026.html