Concorso ordinario reclutamento Dirigenti Scolastici - esclusi e comunicazioni inviate agli aspiranti
Data: Venerdì, 07 ottobre 2011 ore 13:39:16 CEST
Argomento: Ufficio Scolastico Regionale


Il MIUR ha fatto pervenire a questa Direzione generale un elenco di aspiranti al concorso in oggetto privi dei requisiti previsti per la partecipazione allo stesso. Il Miur ha già comunicato via email agli interessati l’esclusione e quest’Ufficio ha curato la redazione del provvedimento di esclusione. Sono stati emessi tre decreti collettivi (a seconda della tipologia della causa di esclusione) che si allegano alla presente e sui quali si forniscono i seguenti chiarimenti:

1) il file denominato “mod.esclusione 2” è il decreto di esclusione nei confronti dei candidati che, alla data di scadenza del termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione al concorso, non avevano maturato un servizio di ruolo effettivamente prestato di almeno cinque anni in qualsiasi ordine di scuola, come previsto dall’art. 3 punto 1) del bando;

2) il file denominato “mod.esclusione 4” è il decreto di esclusione nei confronti dei candidati che hanno presentato l’istanza oltre il termine previsto dall’art. 4 del bando (16 agosto 2011);

3) il file denominato “mod.esclusione 5” è il decreto di esclusione nei confronti dei candidati per i quali è intervenuta dal 1° settembre 2011 una causa di cessazione dal ruolo docente.

Ciò premesso e atteso che l’elenco fornito dal MIUR è privo del dato relativo alla sede di servizio, i files in questione vengono inviati a tutte le istituzioni scolastiche della regione affinché ciascun dirigente possa individuare i docenti inclusi nei provvedimenti in questione in servizio presso la propria scuola e proceda, così, alla tempestiva notifica agli interessati. Una volta effettuato detto adempimento, si prega di voler trasmettere, nel più breve tempo possibile e comunque entro l’8 ottobre p.v. , a questa stessa casella di posta elettronica, una nota contenente i nominativi dei docenti a cui è stato notificato il provvedimento d’esclusione facendo, poi, seguire per le vie ordinarie le rispettive relate di notifica. Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Manlio Garlisi
Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia – Direzione Generale
Ufficio I° - Risorse Umane
Via Fattori, 60 – 90146 PALERMO
091-6909218 7 - 091-6909232
manlio.garlisi@istruzione.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-245017.html