Conitp- incontro con il direttore generale del MIUR
Data: Giovedì, 06 ottobre 2011 ore 10:30:45 CEST
Argomento: Sindacati


Tagli al personale ATA e docenti , cattedre superiori a 18 ore , corsi abilitanti, mobilità professionale, valutazione corsi di perfezionamento nelle graduatorie di III fascia, graduatorie salva precari e graduatorie di III fascia ATA.
Il lavoro del CONITP non si ferma neanche di domenica, il 02/10/2011 il CONITP, rappresentato dal Presidente prof. Guastaferro Crescenzo e il prof. Romano Francesco, ha incontrato il direttore Generale del MIUR in un colloquio informale in una ambiente riservato presso una villa privata in provincia di Napoli.
Il CONITP durante l’incontro, durato circa un’ora, irrisolte e fatto diverse proposte. ha esposto molte questioni Il prof. Guastaferro Crescenzo ha posto il problema dei tagli alle attività dei laboratori negli istituti tecnici e professionali i quali hanno apportato grosse incertezze nella preparazione tecnico/professionale dei ragazzi. In merito il direttore ha appreso con dispiacere che la riduzione delle ore di laboratorio porterà ad un abbassamento della qualità didattica laboratoriale e del saper fare e ha comunicato che solo dopo aver raggiunto i livelli richiesti dall’unione europea in termine di risparmi si potrebbe rivedere i quadri orari degli istituti tecnici e professionali relativi al potenziamento delle ore laboratoriali.
download comunicato
Presidente prof. Guastaferro Crescenzo
guastaferro.crescenzo@virgilio.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-244992.html