Concorso Ds. Elenco quesiti eliminati
Data: Mercoledì, 05 ottobre 2011 ore 23:08:26 CEST
Argomento: Ministero Istruzione e Università


Pubblicati dal Miur gli elenchi dei quesiti eliminati dalla prova preselettiva del concorso DS.

 

Da una veloce analisi sul numero dei quesiti eliminati si deduce che sono state rimosse 976 domande pari al 17,24% dei quesiti totali. Ci sembra che il dato sia "leggermente" superiore al punto percentuale di errore stimato dal ministero e comunque tale da inficiare, a pochi giorni dalla prova, la validità della stessa.

Di seguito si riportano il comunicato e i link.

Il Ministero ha provveduto ad una revisione complessiva della banca dati predisposta da una commissione esterna di espertiper la prova pre-selettiva del concorso a dirigente scolastico.
I quesiti che saranno esclusi dal sorteggio sono contenuti in tre diversi elenchi:
nel primo (elenco 1), sono compresi gli items contenenti errori o imprecisioni tali da incidere sulla correttezza delle domande e/o delle risposte;
nel secondo (elenco 2) sono presenti, invece, tutti quegli items con formulazioni che potrebbero in qualche modo indurre in errore i candidati o presentare problemi interpretativi o refusi, che l’Amministrazione ha ritenuto comunque opportuno escludere dall’estrazione;
per le lingue straniere (elenco 3), sono stati eliminati, a maggior garanzia dell’interpretazione degli stessi, anche i quesiti contenenti errori tipografici.

Elenco 1

Elenco 2

Elenco 3







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-244981.html