Atteso per oggi l'elenco dei quiz sbagliati! Sarà pubblicato? O è una delle tante burle?
Data: Mercoledì, 05 ottobre 2011 ore 14:48:44 CEST
Argomento: Eventi


Oggi dovrebbe essere pubblicato, per conto del Miur, l'elenco dei quiz sbagliati, ambigui o con risposta opinabile o controversa contenuti nella batteria del famigerato brogliaccio-libro degli ormai famosi 5.700 quesiti diffusi il 1° settembre scorso ufficialmente, ma a quanto pare già noti a molti in modo ufficioso.
In uno dei giorni scorsi il Miur aveva ammesso l'esistenza di almeno 162 quiz da espungere, ma poi aveva lasciato intendere che la pulizia finale avrebbe potuto essere molto più drastica viste le critiche e le segnalazioni pervenute, anche dal nostro sito.
Per Polibio sarebbero ben oltre duemila, ma forse anche molti di più,  i quiz da cancellare, compreso forse anche il concorso stesso visto pure che, oltre ai tanti elementi di contestazione legale, si è pure inserita la sentenza del Tar del Lazio che ha ammesso gli insegnanti Isef e i precari con 5 anni di servizio al medesimo concorso. Peggio di così non poteva andare e non già per i colleghi che hanno chiesto alla giustizia amministrativa il riconoscimento dei  loro legittimi diritti, ma per tutti questi gravami legali e sostanziali che stanno impastoiando il concorso. Una manovra diversiva del Miur per giustificare le proprie inefficienze?                   
Se poi i quiz saranno in grado di discernere veramente chi è preparato da chi non lo è tutto da vedere, mentre siamo in attesa, come sito Aetnanet, di misurare, con orologio alla mano, i tempi per leggere le domande dai fogli nominativi, cercarli sul libro mastro, rendersi conto di ciò che vogliono o non vogliono dire e poi annerire il cerchiolino. A nostro parere 100 minuti per 100 quesiti  sono assolutamente insufficienti: una burla insomma!      P.A.

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-244971.html