Germania, studenti rubano le foto ''hard'' della prof
Data: Lunedì, 03 ottobre 2011 ore 22:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


I classici scherzi alle insegnanti sono poca cosa rispetto a ciò che le moderne tecnologie permettoni di fare agli studenti. L'esperienza di una professoressa di Wernigerode, piccola cittadina tedesca del Bundesland Sachsen-Anhalt, insegna: gli alunni sono riusciti a impossessarsi dello smartphone che la loro insegnante aveva lasciato in classe e, insensibili ad ogni genere di privacy, lo hanno studiato a fondo, fino a trovare le sue foto sexy custodite nella memoria del telefonino.
Subito le immagini hanno iniziato a fare il giro della scuola, visto che i ragazzi le hanno scaricate e hanno iniziato a scambiarsele con gli amici.
Il risultato è stato che la professoressa è diventata la persona più famosa e chiacchierata del momento in paese.
 La vittima dei ragazzi ha 56 anni e custodiva sul proprio smartphone alcune fotografie che la ritraevano in pose erotiche, nuda o abbigliata di sola lingerie. La sfortunata professoressa ha scoperto la storia troppo tardi, quando tutti ormai parlavano delle sue foto sexy nei corridoi e davanti alla macchinette del caffè, e ha deciso di querelare i genitori degli studenti, tutti minorenni di età compresa tra i 12 e i 16 anni.

Tuttavia la causa che chiedeva ai genitori un cospicuo risarcimento danni per l’infrazione della privacy subita, non porterà nelle tasche della la professoressa alcuna ricompensa. La procura ha infatti sospeso il procedimento perché i responsabili erano tutti troppo giovani ed era difficile individuare un vero colpevole. Anzi, le mamme dei ragazzi che avevano violato la privacy dell'insegnante hanno impiegato poco tempo ad organizzare un "rivolta" ed avevano già mobilitato una piccola campagna stampa contro la richiesta, per loro assurda. Interrogata da alcuni giornali l’insegnante si è negata alle domande della stampa, ed ora il dicastero regionale dell’istruzione pensa ad un suo trasferimento in un altro istituto,dove gli alunni non hanno visto le sue foto sexy.
   (da http://www.leggonline.it)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-244929.html