L'agenda delle scadenze scolastiche di ottobre
Data: Sabato, 01 ottobre 2011 ore 01:00:00 CEST
Argomento: Normativa Utile


Sabato 1
Elezioni organi collegiali. Entro il 31 ottobre 2011 si devono concludere le operazioni di voto per l'lezione degli organi di durata annuale (consigli di classe), nonché quelle per il rinnovo della rappresentanza degli studenti nei consigli d'istituto che non sono ancora pervenuti a scadenza (scuole di II grado). Per le elezioni del consiglio di circolo/istituto delle istituzioni scolastiche ove l'organismo è scaduto o venuto a cessare per qualsiasi altra causa, la data della votazione sarà fissata dal Direttore generale dell'ufficio scolastico regionale in un giorno festivo dalle ore 8 alle 12 ed in quello successivo dalle ore 8.00 alle 13.30, non oltre il termine di domenica 20 e di lunedì 21 novembre 2011.. Nelle istituzioni scolastiche che comprendono al loro interno sia scuole dell'infanzia, primaria e/o secondaria di I grado sia scuole secondarie di II grado, invece, continuerà ad operare il commissario straordinario, non essendo ancora intervenuta una soluzione normativa circa la composizione del consiglio d'istituto. (Circolare 78/2011)                                         
  Rilevazioni assenze. Entro le prime due settimane di questo mese vanno rilevate le assenze retribuite e non retribuite del personale scolastico con riferimento al mese precedente. La rilevazione riguarda anche i dipendenti con incarico a tempo determinato
Predisposizione del programma annuale. In questo mese il Dirigente scolastico conclude la predisposizione del programma annuale (ex bilancio preventivo) relativo all'esercizio finanziario 2012.
Lunedì 10
Spese postali. Entro oggi devono essere pagate dalle scuole le spese postali relative al conto di credito del mese precedente.
 
Mercoledì 12
Concorso Dirigenti scolastici: prova preselettiva. Con avviso pubblicato il 14 settembre sul sito il MIUR ha comunicato che lo svolgimento della prova preselettiva per il reclutamento dei dirigenti scolastici si svolgerà mercoledì 12 ottobre 2011 ore 8. La prova sarà unica su tutto il territorio nazionale e si svolgerà presso le istituzioni scolastiche dei capoluoghi di regione
Lunedì 17
Irap . Entro oggi deve essere versato dalle scuole l'acconto Irap relativo alle retribuzioni e compensi corrisposti nel mese precedente. La scadenza da sabato 15 slitta a oggi.
Iva mensile. Oggi scade il termine per il versamento dell'Iva mensile da parte delle istituzioni scolastiche con lavorazione conto terzi e azienda agraria annessa. La scadenza da domenica 16 slitta a oggi.
Inps Gestione speciale. Entro oggi si devono versare i contributi Inps- Gestione speciale per le collaborazioni riguardanti il mese precedente. La scadenza da domenica 16 slitta a oggi.
Lunedì 31
Approvazione programma annuale. La Giunta esecutiva propone entro oggi al Consiglio d'Istituto il programma annuale 2012 con una relazione e con il parere di regolarità contabile dei revisori dei conti. La delibera di approvazione del programma deve essere adottata dal Consiglio entro il 15 dicembre 2011, anche nel caso di mancata acquisizione del parere del collegio dei revisori dei conti entro i cinque giorni antecedenti la data fissata per la deliberazione
Permessi diritto allo studio. Entro oggi è prevista la pubblicazione all'albo degli uffici scolastici provinciali il prospetto del numero dei permessi retribuiti per il "diritto allo studio" da concedere al personale scolastico.
Versamento Irpef. Entro oggi va versata l'Irpef sulle retribuzioni erogate dalla scuola nel trimestre precedente (luglio-settembre)
Inpdap. Entro oggi va inviata all'Inpdap la denuncia mensile analitica (Dma) dei dati contributivi relativi alle retribuzioni effettuate dalle scuole nel mese precedente.  (di Eugenio Zaccaria da IlSole24Ore)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-244871.html