“Trilogia di una maschera”, al Piccolo Teatro di Catania
Data: Venerdì, 30 settembre 2011 ore 07:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Si terrà domenica 2 ottobre, alle ore 18.30, al Piccolo Teatro di Catania, con ingresso libero, lo spettacolo teatrale, “Trilogia di una maschera”, di Rita Caramma, con Luciana Camano, Anna Di Mauro, Maribella Piana e il piccolo Mattia Giardini. Si esibiranno, inoltre, il danzatore Mimmo Lazzaro, ed i musicisti, Cristiano Giardini e Nello Toscano, con video di Giovanni Saffo.
“La “Trilogia di una maschera” – dichiara l’autrice, Rita Caramma – è il mio nuovo testo teatrale, andrà in scena per la prima volta a Catania, al Piccolo Teatro, con la regia di Maribella Piana. Dopo il successo, per me inaspettato, di "Una vestale di nome Ginevra", realizzato con la regia di Gaetano Lembo al Teatro del Tre, sempre a Catania, mi apro a una nuova scommessa con la mia "maschera" che diviene voce narrante, in tre momenti differenti, di un monologo. Apro, così, le finestre su tre problematiche che riguardano apparentemente solo le donne, in realtà tutti i comuni mortali in quel divenire costante e non facile che è l'umano vivere”.
Rita Caramma, giornalista, scrittrice, critico letterario, cinematografico e teatrale, operatrice culturale, è nata ad Augusta (SR), ma vive e lavora ad Acireale (CT). Collabora con il quotidiano “La Sicilia” e con diverse testate nazionali di letteratura e d’arte. È componente del dipartimento “Informazione e Cultura” dell’Assostampa per la regione Sicilia. È presidente dell’associazione culturale “Arteincircolo”. Ha pubblicato le raccolte poetiche, “Nella mia ricca solitudine” (ed. Il Filo, Roma, 2005 - 2006 - 2007), “Retrospettive dell’inquietudine” (ed. Zona, Arezzo, 2008), e la favola in rima “Il ragno” (ed. Le note di Arteincircolo, Acireale, 2007). Ha curato l’antologia poetica “Sicilia tra versi... sparsi” (ed. Giulio Perrone, Roma, 2006) e l’antologia di racconti “Voci di Sicilia” (ed. Giulio Perrone, Roma, 2008).

Angelo Battiato (inviato speciale a Brescia)
angelo.battiato@istruzione.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-244846.html