La gaffe sul tunnel la paga il portavoce della Gelmini, che si dimette
Data: Giovedì, 29 settembre 2011 ore 19:20:19 CEST
Argomento: Rassegna stampa


     SI DIMETTE DAL RUOLO MASSIMO ZENNARO, CHE RESTA NEL MIUR

     29 Settembre 2011, ore 14:58 - ROMA -
     Alla fine, la stupidaggine del tunnel che permetterebbe ai neutrini di viaggiare tra Ginevra e Gran Sasso fa una vittima. Si tratta di Massimo Zennaro, 38 anni, che si dimette dal ruolo di portavoce del Ministro Maria Stella Gelmini, pur restando nel Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca (MIUR) col ruolo di direttore generale.
Infatti, venerdì scorso, quando si diffuse la notizia che i neutrini avevano viaggiato da Ginevra al Gran Sasso ad una velocità superiore a quella della luce, il Ministero aveva emanato una nota, nella quale si parlava di un fantomatico tunnel, a cui lo Stato italiano aveva contribuito con 45 milioni. In realtà non c'è nessun tunnel, sia perchè è impossibile costruirne uno così lungo, sia perchè i neutrini sono in grado di passare attraverso le rocce.
E così la nota è stata l'oggetto degli sfottò su Internet e sui social network, con battute, fotomontaggi e video che stanno impazzando sulla Rete. Il MIUR aveva anche tentato di aggiustare le cose, con una nota che definiva la polemica "assolutamente strumentale" e "ridicola", ma le tante risate della gente hanno impedito di sentire la smentita (che comunque conteneva un'altra bestialità tecnica).
     Zennaro è uno dei due collaboratori che aiutarono la Gelmini a fare quest'altra figuraccia a Ballarò:

http://www.julienews.it/notizia/cronaca/la-gaffe-sul-tunnel-la-paga-il-portavoce-della-gelmini-che-si-dimette/88464_cronaca_2.html

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-244838.html