Tutti i docenti  abilitati e abilitandi (A077, Cobaslid e Scienze della Formazione Primaria) hanno diritto ad essere INSERITI nelle GaE
Data: Giovedì, 29 settembre 2011 ore 11:00:00 CEST
Argomento: Comunicati


TUTTI I DOCENTI  abilitati e abilitandi (A077, COBASLID e Scienze della Formazione Primaria) hanno diritto ad essere INSERITI nelle graduatorie ad esaurimento!!!
La PROTESTA NON è finita ! Il governo NON può NEGARE questo diritto in quanto il titolo di abilitazione è lo stesso di tutti gli altri docenti che sono Inseriti nelle GdE.
Il Governo continua a negare il diritto al LAVORO a tutti i professionisti della scuola che hanno frequentato o frequentano regolarmente dal 2008 i corsi abilitanti promossi dallo stesso Miur.
In realtà coloro che hanno frequentato i corsi del IX ciclo presso le SSIS, Cobaslid e dei conservatori attivati nell'anno accademico 2007/2008 sono stati inseriti in via straordinaria.
Perché devono pagare le conseguenze gli iscritti ai corsi dall’anno 2008/2009? Se è vero che il Governo vuole risolvere il problema del precariato nell’ambito scolastico perché non ha attivato i nuovi sistemi di reclutamento?
Allo stato attuale delle cose, tutto ciò rappresenta un atto discriminante nei confronti di chi ha svolto lo stesso percorso di studi conseguendo i medesimi titoli, in considerazione del fatto che ad oggi non sono state attivate le nuove modalità di reclutamento per cui non è possibile mettere sullo stesso piano i docenti abilitati che appartengono ad un sistema di reclutamento vecchio rispetto a coloro che dovranno frequentare i corsi TFA (nuovo reclutamento) con albi regionali o chissà cosa ecc……
Per cui si chiede al Governo di prendere seri provvedimenti in merito a questa triste vicenda che coinvolge circa 20.000 docenti che hanno pagato le tasse allo stato per formarsi ed essere lasciati a casa senza nessun futuro lavorativo.

Pietro Bonaddio docente A077






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-244825.html