Disponibile da alcune ore Firefox release 7
Data: Mercoledì, 28 settembre 2011 ore 19:55:46 CEST
Argomento: Comunicati


Rispettando con estrema precisione la roadmap prevista Mozilla ha reso da poco disponibile Firefox release 7, nelle versioni per Windows, Linux e Mac. Dalle note di rilascio si percepisce che Mozilla intende porre l'accento sulle migliorate prestazioni di Firefox 7, in particolare viene sottolineata una miglior gestione della memoria ram - spesso un incubo per gli utenti di questo browser - la cui occupazione diminuisce anche del 50% in certe particolari situazioni.
Si segnalano anche miglioramenti nel supporto a HTML5 e viene dato spazio a Direct2D Azure, che promette migliori prestazioni nel rendering utilizzando il 2D Canvas su sistemi Windows 7 e Vista. Mozilla introduce in Firefox 7 nuove opzioni di telemetria che permetteranno una più capillare raccolta di informazioni nel real world, ma la privacy non è a rischio: l'utente sarà debitamente informato su questi aspetti.
Per il momento Mozilla conferma la propria precedente scelta nel voler rendere disponibile una nuova major release di Firefox ogni 6 settimane. Questa circostanza si riferisce alla notizia diffusa alcuni giorni fa secondo la quale Mozilla prevedeva il rilascio di una nuova release denominata Firefox Extended Support Release con cadenza di aggiornamento decisamente superiore; questa particolare versione si affiancherebbe agli altri rilasci la cui cadenza però scenderebbe a 5 settimane.
Il download è disponibile a questo indirizzo di Hwfiles.it e c'è un'ultima piccola novità: dalla barra degli indirizzi sparisce lo storico "http://".
Firefox 7 è disponibile anche per gli utenti mobile che utilizzano un dispositivo Android: in questa nuova release gli sviluppatori del progetto hanno migliorato le opzioni di copia e incolla dal web agli sms e è stato introdotto il rilevamento automatico delle impostazioni di lingua del dispositivo.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-244808.html