Le Oo. Ss. chiedono all'Usp di Catania di individuare subito il personale Ata per le nomine a td.
Data: Martedì, 27 settembre 2011 ore 06:53:34 CEST
Argomento: Sindacati


Le scriventi OO.SS. il 26 settembre 2011 hanno incontrato il Dirigente dell’Ufficio Scolastico provinciale di Catania, Dott. R. Zanoli, per preservare il diritto di graduatoria e sollecitare l’individuazione del personale A.T.A. ai fini di contratto a tempo determinato.
Durante l’incontro è stata presentata al Dirigente USP la seguente piattaforma unitaria:
1) Attribuzione di tutti i posti liberi e disponibili entro il 31/12/2011, anche relativamente a quelli temporaneamente accantonati in attesa dell’esito della mobilità professionale e dei docenti inidonei, con individuazione del personale dalle graduatorie permanenti fino all’arrivo dell’avente diritto (articolo 40, comma 9, legge 449/97).

2) Immediato scorrimento delle graduatorie permanenti per le immissioni in ruolo, su tutti i posti venutesi o che verranno a liberarsi, a seguito di rinuncemancata assunzione in servizioassenza dei requisiti, dei colleghi precedentemente individuati con contratti a T.I. entro il 31/08/2011.

3) Destinazione in ruolo dalla graduatoria permanente degli eventuali posti residui a seguito di un probabile avvio delle operazioni di mobilità professionale.

L’amministrazione, dopo ampio dibattito, ha comunicato che inoltrerà apposito quesito al Direttore Regionale al fine di dirimere il dubbio se le individuazioni fino all’avente diritto debbano essere fatte attingendo dalle graduatorie provinciale o se debbano essere conferite dai singoli Dirigenti Scolastici sulla base delle graduatorie di istituto.

Riguardo ai D.S.G.A., si conviene che si procederà alla convocazione per la copertura dei posti effettivamente liberi e disponibili, attingendo dalla graduatoria a. s. 2010/2011, in attesa dell’espletamento delle nuove graduatorie provinciali.

FLC-CGIL CISL-SCUOLA UIL SCUOLA SNALS CONFSAL Federazione GILDA Unams
A. Distefano G. Denaro S. Mavica G. Tempera C. Cavallaro





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-244767.html