OrientaSud.it, Il Salone delle opportunità, giunto alla XXII ediz., è una manifestazione di Orientamento alla Formazione e al Lavoro dedicata ai giovani del mezzogiorno.
Data: Domenica, 25 settembre 2011 ore 05:00:00 CEST
Argomento: Eventi


La manifestazione è promossa dall' A.C.S.I.G. (Associazione Culturale per lo Sviluppo dell’Inventiva Giovanile) e dal mensile Il Corriere dell’Università job.
La manifestazione, posta sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, gode dei patrocini delle più importanti Istituzioni pubbliche nazionali e locali. Più attuale che mai OrientaSud riapre i battenti il 18 Ottobre, nella suggestiva cornice di Città della Scienza. Il Salone delle Opportunità si riconferma un’occasione unica per giovani studenti in attesa di confrontarsi con docenti del mondo dell’università e professionisti del mondo del lavoro e riparte con una tre giorni ricca di novità.
Impossibile, infatti, perdere la bussola nel Salone dalle molteplici sfaccettature. Ad accogliere i ragazzi ci saranno stand e workshop, punti di riferimento per chiarire le idee ed orientare: dai percorsi di studio delle scuole secondarie superiori ai percorsi alternativi per il conseguimento del diploma, dall’università a cui iscriversi, al corso di laurea da frequentare, fino a giungere ai corsi di alta formazione professionale.
Andrea Oliva
oliva@nti.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-244718.html