Liceo Scientifico ‘Galileo Galilei’ di Modica. Domani incontro risolutivo
Data: Venerdì, 23 settembre 2011 ore 19:13:06 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Il MIUR ha comunicato che nelle prossime ore il Direttore scolastico regionale sarà a Ragusa per risolvere la questione del Liceo Scientifico ‘Galileo Galilei’ di Modica. L’incontro sarà organizzato dal Prefetto Cagliostro, con la quale l’onorevole Nino Minardo ha avuto un breve colloquio sulla vicenda, e vedrà la partecipazione di una delegazione di studenti.
In questa occasione, sarà rappresentata la soluzione positiva della vicenda, che esclude la perma-nenza di una classe di 50 studenti. Minardo ringrazia il MIUR nella persona del dottor Giovanni Bocchieri, per la sensibilità mostrata, il Prefetto di Ragusa per la rapida ed efficace azione di sensi-bilizzazione al problema, così come l’Ufficio Scolastico Regionale, per avere preso a cuore e portato a soluzione una vicenda difficile.              
In uno, ribadisco ancora una volta il mio plauso agli studenti del Liceo Scientifico di Modica coin-volti in questa vicenda, ai loro genitori, al corpo docente ed al preside, professore Sergio Carrubba, per la compostezza mostrata nell’affrontare la questione unita ad una serena ma decisa presa di co-scienza dello stato delle cose. L’obiettivo di un educatore, di una rappresentanza istituzionale e di chi è oggi agenzia educativa per i ragazzi, deve essere quello di raggiungere l’INTERESSE GENE-RALE e non di perseguire l’INTERESSE PARTICOLARE E SINGOLO. E questo è un assioma su cui nessuno, qualunque ruolo egli rappresenti, deve derogare…    (da http://www.radiortm.it)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-244691.html