Concorso a rischio per 234 aspiranti dirigenti scolastici siciliani
Data: Giovedì, 22 settembre 2011 ore 15:45:36 CEST
Argomento: Ufficio Scolastico Regionale


L’USR Sicilia ha inviato a tutte le Istituzioni scolastiche della Sicilia l’elenco di 234 aspiranti al prossimo concorso per dirigente scolastico allo scopo di accertare la validità dei titoli d’accesso per la partecipazione al concorso che fa seguito ad una e-mail personale a cui parecchi non hanno dato riscontro.
Adesso i candidati in elenco dovranno presentare all’USR Sicilia (Via G. Fattori, 60 – 90146 Palermo o inviare a m/o fax al numero 091-6909232 ovvero al numero 091-518136 la documentazione completa attestante il possesso del titolo di accesso, in mancanza del quale non potranno partecipare alle prove d’esame relative al concorso.
In particolare sono interessati all’indagine i docenti in possesso del diploma rilasciato da un Istituto Musicale o Conservatorio di Musica che oltre alla copia del predetto titolo dovranno produrre anche la copia del diploma di Istruzione secondaria di secondo grado.
I candidati che hanno riscontrato positivamente l’invito non devono produrre ulteriore documentazione.                      
 Intanto si è in attesa che l’USR Sicilia pubblichi ufficialmente l’elenco delle scuole palermitane che ospiteranno i candidati (nonché la ripartizione degli stessi per lettera) che dovranno sostenere la preselezione il 12 ottobre prossimo con inizio alle ore 8:00. Analoga informazione potrà essere attinta sulla rete INTRANET nonché sul sito INTERNET del MIUR. La prova preselettiva è unica su tutto il territorio nazionale, ai sensi dell’articolo 8 del D.D.G. 13/07/2011. E’ ragionevole ipotizzare che si tratti tutte di Istituzione scolastiche gravitanti il più possibile vicino all’Ufficio Scolastico Regionale.
I candidati che non ricevono comunicazione formale di esclusione dal concorso sono tenuti a presentarsi muniti di penna biro nera e di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Durante la prova preselettiva i candidati non possono introdurre nella sede di esame carta da scrivere, appunti manoscritti, libri, dizionari, testi di legge, pubblicazioni, telefoni portatili e strumenti idonei alla memorizzazione o alla trasmissione di dati, né possono comunicare tra di loro. In caso di violazione di tali disposizioni esaminatrice o il Comitato di vigilanza deliberano l’immediata esclusione dal concorso. (n.b.)       (da CislScuolaSicilia)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-244667.html