Il Collezionista di Reggenze
Data: Giovedì, 22 settembre 2011 ore 10:45:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Caro direttore A.S.A.SI.,
a conclusione delle operazioni sulla mobilità e sull’assegnazione delle reggenze ai dirigenti scolastici della Provincia di Catania, dispiace dover registrare e constatare un diffuso malcontento originato dal fatto che i criteri stabiliti dall’ufficio siano poi stati ricondotti alla piena e ampia discrezionalità dell’amministrazione con conseguenze paradossali quali quelle che un singolo preside ha addirittura totalizzato tre reggenze mentre altri pur avendo più diritti e prerogative sono rimasti all’asciutto.
Per non restare nel vago, basti citare uno per tutti il caso del preside Maccarrone Carmelo dell’IIS Duca degli Abruzzi di Catania che ha avuto la reggenza del Convitto Cutelli pur avendo in atto la reggenza dell’IC di santa Venerina e proveniente dalla reggenza di Raddusa.
Il prof. Maccarrone Carmelo, esponente della UIL e segretario della Democrazia cristiana dell’on. Pizza gode ovviamente di sostegno nei palazzi tant’è vero che ha ottenuto l’Istituto tecnico superiore del Politecnico del Mare senza bisogno di alcun bando e con procedure accelerate.
Eppure i criteri prevedevano una rotazione e la viciniorità; ma si tratta di una viciniorità politica in quanto la distanza tra Catania e santa Venerina o Raddusa è di centinaia di chilometri.
Ma tant’é. Cordialmente.
Dirigente Lino Secchi
IC “Campanella Sturzo” di Catania





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-244664.html