Gelmini, prossimo passo riforma reclutamento professori  
Data: Mercoledė, 21 settembre 2011 ore 13:00:08 CEST
Argomento: Rassegna stampa


La riforma del reclutamento dei professori. E' il prossimo passo che si propone il ministro dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca, Mariastella Gelmini, intervenuta a ''Uno Mattina''.
''La qualita' della scuola - ha spiegato - dipende dalla qualita' degli insegnanti ed e' sbagliato che oggi un buon insegnante riceva lo stesso trattamento di un collega poco presente o poco attento alla didattica''.
Dunque, ''credo sia necessario legare la carriera non solo al trascorrere del tempo ma alla qualita' della didattica e dei risultati raggiunti. E' una sfida che dovremo affrontare e che incontra molte resistenze da parte dei sindacati, ma e' un passaggio indispensabile''.        
Gelmini infine ha parlato della sicurezza delle scuole italiane, all'indomani del rapporto diffuso da Cittadinanzattiva secondo cui una su quattro sarebbe fuorilegge, spiegando che ''si sta intervenendo sulle priorita''' e che il governo ha stanziato ''un miliardo per la sicurezza. Abbiamo stanziato una prima tranche di 300 milioni, ora stiamo lottando per una seconda di 400 milioni da sbloccare al Cipe''.    (ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-244633.html