La prova preselettiva del concorso per reclutamento dei dd.ss. slitta al 12 ottobre''; ma c’è chi avverte odore di bruciatizzu
Data: Martedì, 20 settembre 2011 ore 16:15:00 CEST
Argomento: Sindacati


La senatrice A.Soliani (PD) vuol vederci chiaro nel rinvio della prova preselettiva (che era fissato per il giorno 5 ottobre), e ha inoltrato una interrogazione alla Ministro, anche per avere chiarimenti in merito a errori presenti nei test e alla pubblicazione di alcuni di questi, in anticipo rispetto all’ufficialità istituzionale; con un’apprensione che vorremmo sia ingiustificata, ha chiesto al Ministro Gelmini: “Perché slitta al 12 ottobre la prova di selezione del concorso per dirigenti scolastici che era fissata il 5 ottobre ? Quali sono le motivazioni di questa decisione ? Quali sono gli esiti dell’annunciato intervento della Polizia postale finalizzato ad accertare le regolarità del concorso ? Il ministro dlel’Istruzione pensa che i test siano comparabili con le esperienze internazionali o non suscitano, piuttosto, imbarazzo e sconcerto ?” Riportiamo l’avviso del Miur:            
“Ai sensi dell’articolo 8 del D.D.G. 13/07/2011 si comunica che lo svolgimento della prova preselettiva, unica su tutto il territorio nazionale, avverrà in data 12 ottobre 2011 - Ore 8:00. La prova si svolgerà presso le istituzioni scolastiche dei capoluoghi di regione. I candidati che non ricevono comunicazione di esclusione dal concorso sono tenuti a presentarsi muniti di penna biro nera e di un documento di riconoscimento in corso di validità. Durante la prova preselettiva i candidati non possono introdurre nella sede di esame carta da scrivere, appunti manoscritti, libri, dizionari, test di legge, pubblicazioni, telefoni portatili e strumenti idonei alla memorizzazione o alla trasmissione di dati, né possono comunicare tra di loro. In caso di violazione di tali disposizioni la Commissione esaminatrice o il Comitato di vigilanza deliberano l’immediata esclusione dal concorso. Sulla rete INTRANET e sul sito INTERNET del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, nonché sul sito di ciascuno Ufficio Scolastico Regionale competente sarà pubblicato l’elenco delle sedi scolastiche disponibili per lo svolgimento della prova con la ripartizione dei candidati”   (da Anief)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-244611.html